Importante novità per l’occupazione suolo pubblico Milano
Un’importante novità per andare incontro ai commercianti del Comune di Milano è partita il 22 maggio. Con la delibera nr. 13 sono state introdotte nuove possibilità per i commercianti sia alimentari che non alimentari in merito all’occupazione del suolo pubblico.
L’emergenza virologica in corso, infatti, non permette agli esercizi commerciali di svolgere a pieno ritmo la propria attività a causa delle regole sul distanziamento sociale atto a prevenire la diffusione del virus.
Questa nuova delibera produrrà lo snellimento del procedimento amministrativo che richiederà la sola presentazione della planimetria.
Due sono le novità più importanti: le tempistiche per l’ottenimento delle autorizzazioni, solo 15 giorni e l’annullamento di tutti i pagamenti per le tasse di concessione di occupazione suolo pubblico.
Inoltre si potranno occupare anche aree fino ad ora non occupabili (per esempio i parcheggi, giardini, porzioni di strada non necessariamente limitrofe al proprio esercizio).
La delibera riguarda tutti i tipi di attività e non solo quelle classiche di somministrazione, anche gli esercizi non alimentari potranno allestire un’area di vendita all’esterno del negozio per cercare di smaltire la clientela e non affollare l’interno del negozio.
La delibera, per ora, si intende temporanea e valida fino al 31 ottobre 2020.
Non esitare a contattarci per saperne di più e per iniziare subito la procedura per ottenere una nuova autorizzazione per la tua attività!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!