Start up innovative assistenza in tutte le fasi
Siamo specializzati e forniamo una importante assistenza per la creazione delle start up innovative con tutta la nostra esperienza e professionalità.
Le startup innovative sono società di capitali che devono avere come oggetto sociale esclusivo o prevalente “lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico”. Dall’anno 2016 vi sono state importanti semplificazioni che consentono ai contraenti di redigere un atto e dopo averlo firmato digitalmente depositarlo telematicamente al Registro delle Imprese.
Verifichiamo i requisiti per essere una startup innovativa secondo le prescrizioni di legge e ti seguiamo in tutte le fasi per l’evasione della pratica.
- Costituzione società startup innovative
- Dichiarazione inizio attività start up innovativa
- Iscrizione delle start up innovative al Registro delle Imprese
- Comunicazione Unica start up innovative
Digitel per le pratiche relative a queste società, ti assiste in tutti gli adempimenti anche per i depositi da effettuare esclusivamente in modalità telematica.
Costituzione delle start up innovative
Per la costituzione delle startup innovative la legge prevede due diverse modalità:
- Secondo le consuete regole mediate appuntamento dal Notaio ed in tal caso il Notaio che ha redatto l’atto, è anche tenuto al deposito presso il Registro delle Imprese.
- Secondo modalità semplificate e senza Notaio, predisponendo un atto costitutivo tipizzato che dovrà essere obbligatoriamente sottoscritto con la firma digitale dall’amministratore.
Digitel fornisce la propria assistenza per le startup innovative, sia nel caso che la società venga costituita dal Notaio sia nel caso in cui si utilizzi la procedura semplificata.